È previsto per giovedì 21 marzo dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso il Comune di Capracotta, Sala della Cultura (II° piano), in Piazza Stanislao Falconi, 3, il tavolo di confronto con gli stakeholders territoriali previsto nell’ambito del progetto di “VALORIZZAZIONE E SVILUPPO SOSTENIBILE DELLA MONTAGNA MOLISANA NEI COMPRENSORI SCIISTICI E SPORTIVI DI CAMPITELLO MATESE E CAPRACOTTA”, attivato in base alla DGR n. 35 del 19/01/2024. L’incontro costituirà l’occasione per discutere sulle tematiche della valorizzazione e lo sviluppo della montagna molisana alla luce del cambiamento climatico in atto.
L’ascolto di esperienze ed opinioni di tutti i principali interlocutori della filiera turistica, nonché il confronto sulle dinamiche del settore, è di fondamentale importanza per la definizione di scelte strategiche chiare e condivise che tengano conto del cambiamento climatico in corso.
L’evento, fondato su un approccio collaborativo e di coinvolgimento proattivo, costituisce, quindi, l’occasione per raccogliere contributi tecnici sul tema della montagna e dello sviluppo dei comprensori sciistici, con particolare riferimento al comune di Capracotta, per agevolare lo scambio di informazioni tra gli stakeholders nei diversi comparti, nonché per attivare processi di networking tra i partecipanti nell’interesse comune di favorire lo sviluppo imprenditoriale e sociale del territorio.
Di seguito l’agenda dell’evento e la scheda di registrazione
Per eventuali informazioni:
Sviluppo Italia Molise
087401200
Ultimo aggiornamento 20 Marzo, 2024